Age of Troy

Regole di gioco

 

La classicità a cui EGT interective sempre si ispira, qui è affidata al tema della guerra di Troia.

L’antica Grecia, con uno dei suoi miti più importanti, che vanta innumerevoli rielaborati in films, opere letterarie o teatrali, è qui protagonista e artefice di possibili guadagni e di un gioco avvincente ed entusiasmante. Elena e Paride, la cui unione ha generato i dissapori fra i popoli di Sparta e Troia, sono due dei simboli che animano Age of Troy slot.

Graficamente la slot sembra poggiata su una tela che presenta simboli e disegni della cultura dell’antica Grecia, gli stessi che si possono ammirare su vasi o sculture dell’epoca.

L’approccio che Egt fa del tema sembra essere molto rispettoso. I simboli sembrano disegnati, e i  colori utilizzati sono molto tenui.

Non c’è alcun accompagnamento musicale. Le vittorie sono sancite da un simpatico jingle, che consiste in una breve, ma vibrante melodia, che si presenta sempre differente da quella che l’ha preceduta.

Alcuni simboli si animano durante il corso del gioco. E così il simbolo wild gira su se stesso, mentre il principe greco tende il suo arco, quando fanno parte di una combinazione vincente.

Age of Troy slot si avvale di una animazione discreta e appena accennata che di fatto aumentano il trasporto e l’interesse del giocatore.

La semplicità resta comunque la caratteristica principale di questa slot.

Recensione Age of Troy slot

Age of Troy slot si compone di 3 linee e 5 rulli, che danno vita a 20 combinazioni vittoriose.

L’RTP è del 96,01%. La volatilità è alta, pertanto vi è la concreta possibilità di ottenere ottime ricompense, seppur con una cadenza piuttosto bassa.

In Age of Troy slot troviamo le funzioni Gamble e Jackpot cards, ma anche la funzione dei Giri gratuiti.

È una slot più moderna rispetto a quelle a cui Egt ci ha abituato, ma pur conservando molti aspetti tradizionali ed elementari nella sua realizzazione.

Simboli, regole e caratteristiche

I simboli che animano Age of Troy slot sono relativi alla vicenda legata a Paride ed a Elena, nonché  alla guerra che è poi scaturita fra i due popoli di reciproca appartenenza. Ci si trova pertanto a giocare con:

  • Paride
  • Elena
  • una triremi dell’epoca
  • un elmo
  • un antico vaso
  • una cornucopia pieno di monete d’oro
  • le lettere A, K e Q

Il simbolo Wild è rappresentato dal celebre cavallo di Troia. È un vero e proprio jolly, che sostituendo tutti i simboli presenti sulla slot (ad eccezione dello scatter) aumenta considerevolmente la possibilità di ottenere combinazioni vincenti.

Lo scatter è un antico tempio. La sua principale caratteristica è quella di poter dar vita alla funzione dei Giri Gratuiti.

È necessario che ne compaiano almeno tre durante un unico giro di rulli per essere omaggiati di 12 giri gratuiti. È una funzione che può essere riattivata con la comparsa di 3 ulteriori simboli scatter.

La funzione in sé non presenta differenze dalla normale dinamica di gioco. È quindi un bel premio e una buona opportunità per il giocatore di continuare a giocare, sperando che si presentino combinazioni vincenti, ma nulla più.

Hanno invece più fascino e risultano più incisive e allettanti la funzione Gamble e le Jackpot Cards.

Nel primo caso la funzione può essere attivata dopo aver ottenuto una vittoria, che presenti una ricompensa non superiore alle 700 monete. Si tratta di un vero e proprio azzardo, visto che la posta in palio è la vincita appena ottenuta. Al giocatore viene richiesto di indovinare di quale colore è la carta che appare coperta sullo schermo. Se il giocatore ha ragione, allora gli viene riconosciuto il doppio della vincita appena ottenuta. In caso contrario perde tutto. E’ il giocatore che decide se e quando giocare, ma sottolineiamo che è una bella occasione per aumentare il proprio patrimonio, ma anche un valido motivo per dare un po’ di vitalità al gioco e renderlo più vitale e brioso.

Le jackpot cards, invece, si attivano in maniera del tutto casuale. 12 carte da gioco appaiono coperte sullo schermo. Il giocatore deve scoprirle una alla volta a suo piacimento; non appena 3 carte dello stesso seme compaiono, la funzione cessa ed al giocatore viene riconosciuto il jackpot corrispondente. È quindi una vera e propria ricompensa data al giocatore, il cui valore varia a seconda del segno che si palesa. Con fiori si ottiene il jackpot minore, con picche quello di valore più alto. Si tratta di una funzione che si attiva con parsimonia, ma che ovviamente è in grado di dare grandi soddisfazioni.

Age of Troy slot è entusiasmante, avvincente, pur restando fedele al principio di semplicità e autenticità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.