INDICE DELLE CLAUSOLE CONTRATTUALI

1. Premesse e definizioni

Si precisa di seguito il significato dei termini presenti nel documento Termini e Condizioni:

• “ADM”: trattasi dell´Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.adm.gov.it.

• “Concessione”: è la concessione n. 15463 rilasciata Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’esercizio tramite raccolta a distanza e consultabile nell’allegato Concessione di cui all’art.1 comma 935 L 28 dicembre 2015 n. 208.pdf

• “Blox”: si riferisce alla societá Blox Ltd con sede in Menandrou 4, Gala Tower 2nd floor, Flat7 office 201 -1066 Nicosia (Cipro).

• “Betagioco”: é il marchio registrato dalla Blox presso ADM per la raccolta del gioco on line.

• “Contratto”: trattasi del contratto di gioco per la partecipazione al gioco a distanza; costituisce parte integrante del presente accordo, come da allegato Schema di contratto di conto di gioco.pdf

• “Condizioni Generali”: sono i termini e le condizioni che, unitamente al Contratto di gioco, regolano il rapporto tra Betagioco ed il Cliente, congiuntamente “Parti”.

• “Cliente” o “Utente”: è il giocatore cliente di Betagioco, ovvero un individuo che ha aperto e gestisce un conto di gioco con Betagioco, che risiede nel territorio della Repubblica Italiana e ha compiuto i 18 anni di età.

• “Sito”: è il portale internet gestito da Betagioco in virtù della Concessione ed é accessibile attraverso l’indirizzo www.betagioco.it

• “Conto Blox” o “Conto di Gioco”: è la registrazione effettuata sul Sito abilitato per la raccolta del gioco online di Blox ed è strettamente personale.

• “Conto Inattivo”: è il Conto rimasto inattivo per un periodo di 36 mesi consecutivi dalla data di registrazione sul Sito.

• “Marchi, disegni e modelli”: sono tutti i marchi registrati ed i nomi commerciali, nonché tutte le immagini, i grafici, il testo o le idee presenti sul sito. Tutti i materiali contenuti all’interno del Sito sono di esclusiva proprietà di Blox e/o dei suoi fornitori e partner. Il Cliente non avrà alcun titolo per sfruttare né utilizzare in alcun modo tali contenuti, ad eccezione dei casi espressamente previsti dalla legge.

Blox si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, il contenuto delle presenti Condizioni Generali per adeguarlo alle variazioni della normativa vigente; pertanto, si invita il Cliente a consultarle periodicamente. Il Cliente si impegna altresì  ad aggiornarsi circa le Condizioni generali di utilizzo applicabili.

2. Apertura e gestione di un Conto di gioco

Il Cliente può aprire un unico Conto di gioco, deve risiedere nel territorio della Repubblica Italiana e aver compiuto i 18 anni di età. La registrazione avviene dopo aver sottoscritto il Contratto, le Condizioni Generali e completato il Formulario contenente i propri dati personali.

Il Cliente deve sottoscrivere il Contratto e le Condizioni Generali direttamente sul Sito, attraverso la procedura guidata e sarà tenuto a caricare una copia fronte/retro del proprio documento di identità nel proprio conto gioco ovvero inviarla al Servizio Clienti all’indirizzo supporto@betagioco.it.

Il Cliente deve compilare il Formulario contenente i propri dati personali come: nome e cognome, domicilio, indirizzo e-mail, data di nascita, sesso, nome utente e password scelte, domanda di sicurezza e codice fiscale.

Blox si riserva il diritto di escludere l’utente dalla partecipazione ai servizi di gioco e di sospendere il pagamento delle eventuali vincite nel caso in cui le informazioni fornite dal Cliente nel formulario non fossero corrette o complete ed in ogni caso fino alla ricezione della copia di un documento d’identità in corso di validità (passaporto o carta d’identità).

Blox non consentirà al Cliente di partecipare alle attività di gioco e all’operatività del Conto di Gioco fino a quando non sarà pervenuta una copia del documento d’identità in corso di validità come sopra riportato, entro e non oltre trenta (30) giorni dalla registrazione.

Per completare l’attivazione del Conto di gioco sará necessario inserire i parametri di autolimitazione.

Sarà possibile impostare l’importo massimo settimanale di deposito e una volta impostato non potrà essere rimosso ma solo modificato. Se il Cliente ha ridotto il suo limite di deposito, le modifiche avranno effetto immediato. In caso contrario le modifiche avranno effetto decorsi 7 giorni.

Ad ogni giocata ed ogni deposito effettuato il sistema controlla il rispetto dei limiti impostati. Nel caso in cui la giocata o il deposito oltrepassino i limiti stabiliti dal Cliente, gli stessi saranno automaticamente bloccati.

Blox garantisce la tutela dei propri giocatori mettendo a disposizione uno strumento di tutela che permette di escluderlo da uno o più giochi per un determinato arco di tempo o in modo permanente. Blox offre quindi al Cliente la possibilità di autoescludersi dal gioco temporaneamente e permanentemente. Nel primo caso, l’autoesclusione sará possibile per trenta giorni (30), sessanta giorni (60), oppure novanta giorni (90), decidendo di non accedere al gioco per il periodo scelto. Decorso tale periodo, il Cliente potrá nuovamente accedere all’attività di gioco, senza necessità di alcuna ulteriore comunicazione. Nel caso di autoesclusione dal gioco in maniera permanente, senza quindi un limite temporale, il Cliente potrá richiedere la riammissione al gioco mediante l’invio di una richiesta scritta di revoca solo trascorsi almeno sei (6) mesi dalla data dell’autoesclusione. Il Cliente potrá nuovamente accedere al gioco, in caso di autoesclusione a tempo indeterminato, trascorsi almeno i 6 mesi di cui sopra e comunque non prima di 7 giorni dalla data di ricezione della richiesta di ordine di revoca specifico.

Se il Cliente decide di autoescludersi, l’autoesclusione avrá effetto immediato. L’autoesclusione ha effetto su tutte le piattaforme di gioco, anche se offerte da concessionari differenti da quello su cui è avvenuta l’effettiva autoesclusione.

Se il Cliente procede con l’autoesclusione da tutte le piattaforme di gioco, il Concessionario sarà tenuto a comunicare tale volontà all’Anagrafe dei Conti di Gioco, gestita dall’ADM ed inserito nel Registro Unico degli Autoesclusi (RUA), secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Durante il periodo di autoesclusione il Cliente non potrá aprire un nuovo Conto di Gioco su nessun concessionario. Durante l’autoesclusione potrá ritirare, in tutto o in parte, l’eventuale saldo disponibile, qualora prelevabile, presente sul Conto. Inoltre, non riceverà né bonus né comunicazioni promozionali dai concessionari con i quali ha un conto o lo ha avuto in passato.

Per procedere con l’autoesclusione è necessario cliccare dalla propria area personale su “Gioco Responsabile” e compilare il relativo modulo, selezionando tutti i prodotti rispetto ai quali sará attiva l’autoesclusione. Al cliente autoescluso sará concessa la possibilitá di prelevare dal conto di gioco tutte o parte delle somme del saldo disponibile, sempre che il conto non sia stato precedentemente sospeso dal concessionario o su richiesta dell’ADM o dell’Autorità Giudiziaria.

Il Cliente non potrà comunque effettuare prelievi dal Conto di Gioco fino a quando Blox non avrà ricevuto l’accettazione del Contratto e delle Condizioni Generali, la copia di un valido documento di identità nonché tutta la necessaria documentazione eventualmente richiesta.

Blox si riserva il diritto, ove necessario, di richiedere documenti aggiuntivi e può sospendere il Conto di Gioco del Cliente sino a quando non avrá ricevuto la documentazione di volta in volta indicata.

Completato il processo di registrazione, al Cliente verrà attivato il Conto di Gioco, sul quale saranno registrati tutti i movimenti effettuati dal Cliente, come l’accredito di versamenti (depositi) e bonus, l’addebito per le giocate effettuate e l’accredito per vincite e rimborsi.

Il conto di gioco è composto da tre sezioni, una di Saldo Disponibile, riferita all’ammontare complessivo a disposizione del Cliente per giocare, una di Saldo Prelevabile, formata dalle vincite del Cliente di cui può chiedere l’accredito e una di Saldo Bonus, riferita al totale dei bonus ottenuti dal Cliente e disponibili per le attività di gioco.

Una giocata effettuata utilizzando un importo bonus genera in caso di vincita, un importo prelevabile. Una giocata effettuata utilizzando un importo non prelevabile genera in caso di vincita, un importo prelevabile. Una giocata effettuata utilizzando un importo prelevabile genera in caso di vincita, un importo prelevabile. I servizi di gioco sono accessibili secondo il calendario e negli orari in cui è attivo il Sistema Centrale di ADM. I dati di ogni singola movimentazione di gioco vengono trasmessi al sistema centrale dell’ADM, secondo protocolli di comunicazione, al fine di registrare le giocate ed i relativi esiti. La registrazione della giocata (e dell’esito sul sistema di registrazione, controllo e convalida nazionale), immediatamente contabilizzata sul conto di gioco, costituisce a tutti gli effetti ricevuta di gioco.

Le transazioni saranno visibili accedendo al proprio conto e per una durata di trenta (30) giorni. Per le transazioni precedenti ai 90 giorni, si prega di contattare il servizio clienti Blox.

Il Cliente avrá la facoltà di aprire un nuovo Conto solo quindici (15) giorni dopo la data di chiusura del conto precedente. Il Conto sarà considerato un nuovo conto e si applicheranno tutte le disposizioni di cui ai precedenti punti.

Il cliente partecipa a sessioni di gioco. La sessione di gioco fa riferimento all’intervallo compreso tra il login e il log-out del Cliente. La sessione termina nei seguenti casi: quando il giocatore esegue il log-out, quando si raggiunge il time-out per inattività del giocatore, ossia quando sono trascorsi 20 minuti, quando esistono condizioni determinate dal concessionario e documentate che richiedono la conclusione della sessione di gioco o in caso di chiusura forzata dell’interfaccia web o dell’interfaccia di gioco.

Il Concessionario propone al cliente Bonus in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente ed in particolare dalla Circolare ADM del 10 giugno 2011. Nella sezione dedicata alle promozioni del sito del concessionario sarà possibile consultare le informazioni sui diversi bonus offerti per ciascun prodotto come la posta di gioco (cioè la possibilità di effettuare giocate composte solo da bonus o da bonus e credito di gioco), la durata (periodo di validità della promozione e dell’eventuale restrizione al credito) e le condizioni di utilizzo (riferite a quante volte deve essere giocato il bonus per essere trasformato in saldo disponibile e cosa succede al bonus nel caso di mancato soddisfacimento di tali condizioni).

Lo stato di utilizzo del bonus indica il progresso dell’utilizzo del bonus ovvero lo stato di soddisfacimento delle condizioni previste per la trasformazione del bonus in saldo prelevabile

Il Cliente è direttamente responsabile della correttezza e completezza di tutte le informazioni e dichiarazioni fornite al momento dell’inserimento dei dati e dichiara, per tutta la durata del Contratto, di:

• essere residente nel territorio della Repubblica Italiana;

• non essere affetto da incapacità legale;

• non svolgere attività illecite o illegali attraverso il proprio Conto Blox;

• non agire in nome e per conto di terzi;

• non essere stato classificato come giocatore compulsivo o problematico e/o di non essere inserito in alcun registro o database dei giocatori esclusi;

• non utilizzare denaro proveniente da attività illecite e/o altre attività non autorizzate;

• di non essere un dipendente Blox, fornitore, licenziatario, distributore, grossista, agente o soggetto associato allo sviluppo del Sito.

Dipendenti, fornitori, licenziatari, distributori, grossisti, agenti o soggetti associati allo sviluppo del Sito e membri immediati delle loro rispettive famiglie, non potranno aprire o detenere un conto gioco presso Blox.

In caso di sospetta transazione, manipolazione, frode e/o violazione delle presenti Condizioni Generali e/o del Contratto, Blox, conformemente a quanto disposto, ha la facoltà di sospendere la partecipazione ai giochi. Qualsiasi sospetta attività fraudolenta, illecita o illegale sarà denunciata alle autorità competenti.

In caso di disservizi, il Cliente potrá presentare reclamo presso il Servizio Clienti Blox. Le Parti s’impegnano comunque a compiere ogni ragionevole sforzo per raggiungere un accordo in tempi ragionevoli. Ove lo ritenga opportuno, il Cliente può altresì presentare reclamo presso l´ADM.

Il reclamo dovrà contenere informazioni chiare ed inequivocabili circa l’identità del Cliente ed essere comprensivo di ogni dettaglio pertinente e preciso della causa che lo ha originato.

Per qualsiasi controversia legale relativa ad un Conto Blox che non si possa risolvere attraverso quanto riportato in precedenza, sarà necessario rivolgersi al Tribunale territorialmente competente.

Il foro territorialmente competente in via esclusiva ed inderogabile va individuato nel luogo di residenza o domicilio (inteso quale dimora abituale) del Cliente.

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge cipriota, ferma restando la necessaria applicazione della normativa italiana quando espressamente previsto dalla legge.

 

Utilizzando i servizi ed i software di gioco sul Sito, il Cliente acquista un diritto non esclusivo, non trasferibile, non cedibile in licenza, ad installare ed utilizzare il software di gioco, i servizi ed i relativi contenuti volti ad usufruire dei servizi di gioco di Blox. Conformemente a quanto previsto dalle Condizioni Generali tale diritto non esclusivo si esaurirà al termine del Contratto.

3. Sistemi di pagamento

I depositi ed i prelievi effettuati dal Conto Blox devono avvenire attraverso banche e/o altri istituti finanziari legalmente riconosciuti.

La valuta ufficiale delle transazioni relative ai servizi è l’euro (€).

Il deposito minimo sul proprio Conto di Gioco per iniziare l´attività di gioco è di dieci euro (€10).

Una volta completata la registrazione il Cliente potrà prelevare dal proprio Conto di Gioco. Le verifiche sulla documentazione richiesta potrebbero causare lievi ritardi nei depositi e/o nei pagamenti.

Blox non accetta alcun deposito effettuato in contanti.

Sui depositi ed i prelievi effettuati tramite alcuni metodi di pagamento, potranno essere applicati dei costi di commissione ed in tal caso saranno debitamente comunicati al Cliente.

Il Cliente potrà effettuare un deposito, utilizzando gli strumenti di pagamento indicati nella sezione Depositi presente sul Sito.

Il deposito mediante ricarica virtuale sarà consentito solo dopo avere completato l’invio della documentazione richiesta per l’attivazione del conto.

Nel caso di utilizzo di una carta di credito, il Servizio Clienti si riserva la possibilità di richiedere l’estratto conto della carta e/o prova della titolarità della stessa, al fine di verificare la rispondenza dei dati ivi contenuti con quelli registrati sul Conto Blox L’invio è obbligatorio quando il cliente utilizza una carta di credito non nominativa per ricaricare il proprio conto. In caso di smarrimento/furto della carta di credito il Servizio Clienti potrà richiedere al Cliente l’invio della copia della denuncia effettuata pressi gli organi giudiziari competenti ed il documento di identità in corso di validità.

Gli importi depositati correttamente, ossia quelli di cui il concessionario abbia verificato l’effettivo versamento, confluiranno sul Saldo Disponibile del giocatore e potranno essere utilizzati per il gioco.

In qualunque momento, il Cliente potrà richiedere il prelievo delle somme presenti nel Saldo Prelevabile del Conto di gioco attraverso la propria sezione, sempre quando il conto non sia stato sospeso dal concessionario o su richiesta dell’ADM o dell’Autorità Giudiziaria.

Per alcuni strumenti di pagamento (ad esempio le carte di credito è previsto che il prelievo possa essere eseguito esclusivamente con la stessa modalità utilizzata per il deposito.

I prelievi effettuati da un Conto Blox possono essere effettuati esclusivamente dal titolare del Conto Blox su un conto bancario o altro strumento finanziario a quest’ultimo intestato e accettato da Blox.

Blox accetta il gioco unicamente da Clienti che abbiano aperto un conto Blox.

Blox effettua regolari controlli per la prevenzione di frodi. Il trasferimento di fondi tra conti di gioco è vietato. Blox ha il diritto di inoltrare i dati e le transazioni registrati dal Cliente alle Autorità giudiziarie o a qualsiasi altra Autorità pubblica competente, qualora lo ritenga opportuno.

Ogni metodo di pagamento ha delle proprie specifiche restrizioni operative in relazione all’importo; in questi casi, Blox si riserva il diritto di rifiutare i depositi.

Il Cliente riconosce che Blox non impone limitazioni a nome del Cliente, ma che è fatto obbligo ed è di esclusiva responsabilità del Cliente imporsi delle auto-limitazioni.

I depositi con carte di credito possono, a volte, essere parzialmente e/o totalmente assoggettati ad alcuni sistemi di sicurezza gestiti in collaborazione con Fornitori di Sistemi di Pagamento e/o Istituzioni finanziarie. Queste misure di sicurezza potrebbero pertanto rifiutare delle carte valide, e quindi non processare la richiesta. Il personale di Blox non controlla questi sistemi e non può essere a conoscenza delle ragioni per le quali un deposito viene declinato. Blox si riserva il diritto, per cautelarsi dal rischio di frodi tramite carta di credito, di controllare i versamenti effettuati dagli utenti. Al fine di garantire la sicurezza delle transazioni effettuate, Blox si riserva altresì il diritto di richiedere l’invio di altra documentazione idonea ad eseguire un’adeguata verifica dei dati del Cliente.

Il Cliente può effettuare un deposito unicamente attraverso la propria carta di credito personale o attraverso il proprio conto corrente personale aperto presso un’istituzione finanziaria o un ente finanziario legalmente riconosciuto.

Il Cliente prende atto che la partecipazione ai giochi richiede necessariamente il rispetto di specifiche regole di comportamento volte alla prevenzione delle frodi ed al controllo anti-collusione richiesti a Blox. In caso di violazione delle regole di comportamento fissate o comunque applicabili, Blox può direttamente, o su richiesta di ADM o dell’Autorità giudiziaria, in ogni momento e senza preavviso ed obbligo di motivazione, sospendere l’esecuzione del Contratto ed escludere il Cliente dalla partecipazione al gioco. Qualsiasi attività contraria alla legge o sospettata come tale sarà denunciata alle Autorità competenti.

Un Conto di Gioco si considera inattivo se il giocatore non ha effettuato alcun accesso al conto stesso per un periodo di 36 mesi consecutivi dalla data di registrazione. Pur potendo utilizzare i dati ricavabili dal sistema di elaborazione dell’ADM, tale verifica di inattività è a carico di Blox e la devoluzione all’erario deve avvenire allo scadere del periodo di 36 mesi dall’ultimo accesso al Conto di Gioco.

Nel caso di fondi non riscossi da un Conto Inattivo, Blox avvierà un processo documentato per la liquidazione all’erario dei fondi stessi. Blox adotterà tutte le misure necessarie al fine di contattare il titolare del Conto Inattivo. Una volta che il denaro rimanente sul Conto Inattivo verrà versato all’erario, tale conto sarà chiuso.

Metodi di ricarica e pagamento:

RICARICA CONTO GIOCO

-Skrill

Evasione: immediato

Importo minimo: € 10,00

Importo massimo: € 10.000,00

Costo: gratuito

-Neteller

Evasione: immediato

Importo minimo: € 10,00

Importo massimo: € 10.000,00

Costo: gratuito

-Postepay

Evasione: immediato

Importo minimo: € 10,00

Importo massimo: € 2.500,00

Costo: gratuito

-Carta di credito

Evasione: immediato

Importo minimo: € 10,00

Importo massimo: € 2.500,00

Costo: gratuito

-Bonifico Bancario

Evasione: al ricevimento dell’accredito

Importo minimo: € 10,00

Importo massimo: € 5.000,00

Costo: gratuito

Prelievo dal conto gioco

-Skrill

Evasione: Entro 48 ore lavorative

Importo minimo: € 10,00

Importo massimo: nessun limite

Costo: gratuito

-Neteller

Evasione: Entro 48 ore lavorative

Importo minimo: € 10,00

Importo massimo: nessun limite

Costo: gratuito

-Postepay

Evasione: Entro 48 ore lavorative

Importo minimo: € 10,00

Importo massimo: € 2.999,00

Costo: gratuito

-Carta di credito

Evasione: Entro 48 ore lavorative

Importo minimo: € 10,00

Importo massimo: € 2.999,00

Costo: gratuito

-Bonifico Bancario

Evasione: Entro 7 giorni lavorativi

Importo minimo: € 10,00

Importo massimo: € 5.000,00

Costo: gratuito


-Carta Prepagate (Punto Vendita – Betagioco Vaucher)

Evasione: Immediato

Importo minimo: € 1,00

Importo massimo: € 999,00

Costo: gratuito

4. Norme di sicurezza

Tutte le informazioni tra Blox ed il Cliente vengono trattate con riservatezza e secondo le misure di sicurezza imposte dalla legge, fermo restando la trasmissione dei dati all’ADM per lo svolgimento delle proprie attività di controllo e vigilanza. I dati saranno altresì comunicati dietro esplicita richiesta da parte delle Autorità regolatrici e/o in caso il Cliente violi le presenti Condizioni Generali o il Contratto.

All’apertura di un Conto Blox, ogni Cliente riceve un numero di conto personale e deve scegliere la propria password ed un nome utente. È responsabilità del Cliente mantenere la segretezza di tali informazioni.

I criteri di definizione della password da parte del Cliente nel Formulario di registrazione rispettano tutti i requisiti esplicitamente previsti dal Decreto Legislativo 196/03, e successive modificazioni ed integrazioni, in materia di privacy.

Nel caso in cui i dati di accesso vengano smarriti o dimenticati è possibile fare richiesta di nuove credenziali direttamente nell’apposita sezione “Hai dimenticato username o password” o contattando il Servizio clienti Blox. Le nuove credenziali verranno inviate direttamente tramite indirizzo mail indicato nel Formulario.

Qualora il Cliente abbia il sospetto che terzi siano venuti a conoscenza di queste informazioni, dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti Blox e richiedere una nuova password.

In dette circostanze, i depositi effettuati mediante determinati metodi di pagamento potrebbero essere respinti. Questo è dovuto ai sistemi di sicurezza dei quali Blox si serve in collaborazione con un Agente o un Istituto finanziario. Il personale Blox non è in grado di monitorare tali sistemi e non può, quindi, fornire spiegazioni circa le ragioni di tale rifiuto.

Il Cliente deve assicurarsi che tutti i dati forniti siano accurati e mantenuti aggiornati; per richiederne l’eventuale aggiornamento dovrà contattare il Servizio Clienti Blox. Il Cliente è l’unico responsabile della sicurezza del proprio nome utente e password. Blox potrebbe temporaneamente bloccare il conto qualora i fossero diversi tentativi errati di accedere al Conto Blox.

L’uso e l’abuso di un difetto o errore (bug) all’interno di un software di gioco, disponibile sulla piattaforma Blox, è illegale. In caso di atteggiamento sospetto da parte del Cliente, Blox adotterà tutte le misure ritenute necessarie, quale ad esempio la sospensione del conto, ovvero si riserverà di seguire le vie legali. Il Cliente che rilevasse la presenza di un bug nel software di gioco è tenuto ad informare tempestivamente Blox contattando il Servizio Clienti all’indirizzo supporto@betagioco.it.

La sicurezza dei sistemi di Blox e le applicazioni sono testati da esperti di sicurezza esterni alla Blox. Inoltre, Blox dispone di un sistema, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per controllare il traffico di rete e prevenire eventuali attacchi e intrusioni.

Se la partecipazione al gioco venisse interrotta a causa di un guasto nel sistema di telecomunicazioni o di un guasto nel proprio computer e questo impedisse l’utilizzazione del Servizio dopo avere effettuato una giocata, Blox dovrà adottare tutte le misure necessarie per garantire che il sistema informatico da essa approvato permetta al Cliente di ritornare all’operatività e partecipare ai servizi offerti come prima dell’interruzione. Se il sistema di Blox non consentisse il ripristino, Blox dovrà garantire che il gioco si concluda e risarcire l’importo della giocata sul Conto Blox.

Se a causa di un guasto del sistema operativo di Blox il servizio si interrompesse dopo il suo avvio, Blox dovrà:

• restituire l’importo della giocata. Se al momento dell’interruzione, il Cliente avesse maturato un credito, Blox dovrà riconoscere sul Conto del Cliente, il controvalore in denaro di tale credito; nel caso in cui tale conto non fosse più attivo, Blox provvederà al pagamento con altra modalità;

• informare immediatamente ADM sulle circostanze dell’incidente;

• evitare di gestire ulteriori servizi che possano essere affetti dallo stesso problema.

La sessione di gioco iniziata dal Cliente ha validità di 6 mesi. Se una sessione rimanesse inattiva per oltre 5 mesi, verrà automaticamente chiusa e la giocata effettuata dal Cliente verrà rimborsata.

Tutti i bonus e/o vincite derivanti da bonus, ottenuti in maniera illecita, decadono integralmente. Blox ha costituito al proprio interno un reparto anti frode ed utilizza sistemi avanzati per individuare e prevenire attività sospette, al fine di assicurare che il Sito sia una piattaforma di gioco sicura. Qualsiasi Cliente coinvolto in attività sospette verrà sospeso e segnalato alle Autorità competenti.

Nel caso in cui il Cliente verificasse nel proprio Conto transazioni ambigue e/o sospette dovrà contattare tempestivamente il Servizio Clienti Blox.

5. Esonero da responsabilità

Blox non riconosce né si assume alcuna responsabilità per danni causati al Cliente e/o a terzi, dovuti indirettamente e/o direttamente a:

• errore sostanziale, errore di stampa, errore nella interpretazione, nella traduzione o di ortografia; errore nella transazione, errore tecnico e/o di registrazione, interruzione di servizio, errore dovuto a caso fortuito, causa di forza maggiore e/o qualsiasi altra circostanza simile;

• mancata osservanza, da parte del Cliente, dei Termini e le Condizioni o del Contratto;

• attività criminose;

• azioni legali e/o altri rimedi; ovvero nel caso in cui il collegamento fosse interrotto da parte del Cliente e, in generale, nel caso di problemi relativi al collegamento Internet dell’utente.

La partecipazione ai giochi implica la conoscenza e l’accettazione dei limiti di Internet, come la capacità tecnica, il tempo di risposta in caso di consultazione, interrogazione o trasferimento delle informazioni, i rischi di interruzione e, in generale, i rischi relativi a interruzioni di connessione e trasmissione nonché i rischi di contaminazione provenienti da potenziali virus che circolano sulla rete o la mancanza di protezione dei dati.

Pertanto, oltre a quanto già disposto dallo schema di convenzione sottoscritto con ADM, Blox non sarà responsabile per:

• la trasmissione e/o la ricezione dei dati e/o delle informazioni sulla rete;

• malfunzionamenti della rete che impediscano il proseguimento dei giochi,

• guasti del materiale del circuito di ricezione o di comunicazione;

• perdita dei dati;

• danni causati da virus, bug nel software, guasti tecnici;

• danni causati al materiale del Cliente;

• guasti che impediscano o limitino la possibilità di partecipare ad un gioco, ovvero

• guasti che abbiano danneggiato il sistema del Cliente.

L´elenco é a titolo esemplificativo e non esaustivo.

Il Cliente è autorizzato a giocare esclusivamente per il proprio divertimento personale. Egli riconosce e accetta che il proprio utilizzo del software avvenga in un contesto strettamente personale. Prima di giocare su www.betagioco.it, il Cliente è tenuto ad informarsi in merito a leggi e regolamenti relativi al  gioco d’azzardo applicabili, al fine di individuare le eventuali limitazioni allo stesso applicabili ed operare in conformità alle stesse.

Il cliente accetta che l’utilizzo del software di gioco presente sul Sito sia fornito secondo quanto già previsto nel contratto e nello schema di convenzione sottoscritto tra Blox e ADM.

Nella misura consentita dalle leggi applicabili, il Cliente si assume l’intero rischio e tutti i costi e la responsabilità connessi ai risultati e alle prestazioni del software nonché al suo utilizzo.

Nella misura consentita dalle leggi applicabili, in nessun caso Blox o i relativi licenziatari o fornitori saranno responsabili nei confronti del Cliente o di terzi per danni diretti, indiretti, incidentali o conseguenti (compresi, anche se non limitatamente, a danni relativi alle spese sostenute per ottenere beni sostitutivi, lucro cessante, interruzione di attività, perdita di dati e qualsiasi altro danno o perdita analoghi), in qualsiasi modo causati e secondo qualsiasi principio di responsabilità, sia essa contrattuale, extracontrattuale (compresa la negligenza) o altro, anche se il licenziatario o i relativi licenziatari o fornitori o distributori autorizzati sono stati avvisati della possibilità di tali danni.

Le limitazioni ed esclusioni che precedono non compromettono i diritti del Cliente previsti dalla legge

6. Gioco responsabile

Per poter accedere all’offerta di gioco, il Cliente deve impostare un limite all’ammontare delle puntate effettuate entro un lasso di tempo specifico nonché impostare lo strumento dell’autoesclusione, per poter escludere se stesso/a dal gioco, per un determinato periodo di tempo, dall’intera offerta di scommesse e giochi che prevedono l’utilizzo di denaro reale (“play for real”);

La durata dell’autoesclusione è definita dal Cliente e può essere di una settimana, un mese, tre mesi, minimo sei mesi oppure a tempo indeterminato. Allo scadere del periodo di autoesclusione, il Cliente può riprendere a giocare senza restrizioni. Una volta attivata l’autoesclusione, questa non può essere revocata prima del termine del periodo selezionato o richiesto dal Cliente, fatto salvo il caso di autoesclusione a tempo indeterminato. Nel periodo di autoesclusione, il Cliente non potrà partecipare alle iniziative di marketing della società.

Nel rispetto del regolamento UE 2016/679 della normativa vigente , in nessun caso le informazioni in possesso di blox verranno mai utilizzate per incoraggiare attività di gioco non responsabile, al contrario, blox si riserva il diritto di chiudere un conto nel caso in cui il Cliente presenti sintomi di gioco compulsivo.

Le attività di gioco, incluse le scommesse, possono creare dipendenza. Se si ritiene di aver bisogno d’aiuto per superare la dipendenza dal gioco, collegarsi alla pagina del Gioco Responsabile.

Blox, in accordo con le linee guida indicate da ADM, si pone l’obiettivo di assicurare un ambiente di gioco legale e responsabile, dove il giocatore possa vivere una esperienza piacevole, positiva e consapevole.

Blox promuove le regole del giocatore responsabile affinché il gioco resti in una dimensione ludica:

• I giochi con vincite in denaro sono riservate a persone maggiorenni.

• Stabilisci i tuoi limiti di gioco e non superarli mai. Se hai difficoltà a rispettare i tuoi limiti chiedi aiuto.

• Gioca nei limiti delle tue possibilità economiche: scommetti solamente quello che puoi permetterti, considerando la possibilità di non vincere.

• Non giocare somme che tu o la tua famiglia hanno destinato ad altri scopi e non sottovalutarne il peso nel bilancio personale e familiare.

• Non prendere denaro in prestito per giocare.

• Non continuare a giocare con lo scopo di pareggiare le perdite.

• Non considerare il gioco come una soluzione per i tuoi problemi o come un sistema di profitto esclusivo.

• Il gioco non deve essere la tua attività principale: non sottrarre tempo al lavoro, allo studio o ad amici e familiari. Se non riesci a resistere all’impulso di giocare puoi chiedere aiuto collegandoti al sito http://www.gioca-responsabile.it/index.cfm.

• Evita di giocare quando sei di cattivo umore, stanco, nervoso, arrabbiato, depresso o sotto l’effetto di alcool e droghe: la tua capacità di controllo diminuirebbe.

• Non credere di poter influenzare l’esito del gioco affidandoti a riti scaramantici.

• Continuare a giocare non aumenta le tue probabilità di vincita: ogni volta che giochi, l’esito è completamente indipendente dalle giocate precedenti. Non esiste ciclicità nelle vincite e nelle perdite.

• Chiedi aiuto se pensi che stai spendendo troppo o stai giocando troppo frequentemente.

7. Chat

Alcuni giochi sono corredati di una funzionalità chat gratuita per il Cliente per poter comunicare con l’operatore o con altri giocatori in conversazioni collettive al tavolo di gioco.

Vengono applicate regole per disincentivare attività fraudolente e per far sentire i giocatori parte della comunità. La funzione chat non deve essere utilizzata dal Cliente per scopi collusivi. Non sono consentite chat private tra i giocatori

Il Cliente sarà tenuto ad indennizzare ed a manlevare Blox dalla responsabilità per qualsiasi danno derivante dalla propria condotta illegale, illecita o inappropriata o derivante dalla violazione delle regole della chat da parte del Cliente stesso.

La funzionalità chat viene moderata o monitorata da Blox sia automaticamente che mediante operatore. Tutte le conversazioni vengono registrate e saranno conservate per un ragionevole periodo di tempo. Il moderatore avvertirà il Cliente in caso di violazione delle regole della funzione chat. Il Cliente potrebbe venire escluso dalla chatroom qualora non modificasse il proprio comportamento.

Il Cliente potrebbe inoltre venire escluso con effetto immediato e senza preavviso. In caso di più esclusioni dalla chatroom, Blox potrà, a propria discrezione, decidere di escludere definitivamente dalla chatroom il Cliente. Le chat sospette verranno riportate alle Autorità competenti.

Il Cliente deve rispettare le seguenti norme comportamentali:

• utilizzare la chat in buona fede;

• non violare o tentare di violare la privacy o i diritti degli altri giocatori;

• non molestare, turbare o arrecare disagio agli altri giocatori;

• non inserire contenuti osceni od offensivi;

• non interrompere il normale flusso di dialogo;

• non utilizzare un linguaggio indecente od oltraggioso, né frasi volgari o minacciose con gli utenti della chat e tantomeno con il moderatore;

• utilizzare un nickname appropriato. Blox in tal caso si riserva il diritto di modificarlo;

• non discutere o litigare con gli altri giocatori;

• non pubblicizzare o promuovere siti, attività o forum di terzi;

• non assumere una falsa identità;

• non fornire o chiedere dettagli personali;

• non tentare di influenzare le azioni degli altri giocatori e di conseguenza il risultato del gioco mediante intimidazione e abusi nella sessione di un gioco;

• comunicare con gli altri giocatori nella lingua utilizzata al tavolo da gioco.  Nei tavoli da gioco condivisi la lingua è l’italiano;

• utilizzare il carattere minuscolo: secondo gli usi della rete, l’utilizzo del carattere maiuscolo nelle chat di gruppo equivale ad ‘urlare’. E’ pertanto buona norma utilizzare sempre il minuscolo nelle comunicazioni con gli altri utenti;

• intasare la chat con abuso di comandi e opzioni (neretto, emoticons, etc);

• scrivere più volte lo stesso messaggio (flooding o spamming) o messaggi troppo lunghi che non consentano una conversazione scorrevole tra gli altri utenti della chat e creino l’intasamento delle conversazioni;

• fare pubblicità di qualunque genere: inviare indirizzi di siti, servizi, prodotti, prestazioni personali, siti web e comunque in generale, è vietata la vendita e la promozione di qualsiasi tipologia di prodotto o servizio;

• fare propaganda politica in qualsiasi forma;

• spacciarsi per moderatori o amministratori di sistema;

• divulgare dati personali relativi ad altri utenti senza il loro esplicito consenso, diffondere informazioni false su altri utenti, calunniare altri utenti allo scopo di denigrarli o creare loro danno, spacciarsi per un altro utente allo scopo di arrecargli un danno, clonare uno o più nickname;

• in generale, bestemmiare, insultare, minacciare, diffamare, offendere o usare espressioni volgari e offensive nei confronti degli altri utenti, trattare di argomenti illegali e propagandare o sollecitare qualsiasi partecipazione ad iniziative illegali contrarie alla democrazia o che propongano danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo. E’ inoltre vietato l’incitamento alla violenza, al razzismo e la xenofobia, l’apologia al nazismo, stalinismo e fascismo, all’illegalità, alla pedofilia, alla pornografia.

I messaggi con gli altri giocatori non devono contenere contenuti illeciti quali pornografia o contenuti sessualmente espliciti, incitamento a qualsiasi tipo di ostilità, in particolare fondata su razza, etnia, sesso, religione e/o sessualità, termini dispregiativi nei confronti di malattie o disabilità, incitamento e/o incoraggiamento ad attività illegali, incoraggiamento alla violenza, al terrorismo o ad altre attività che costituiscano un rischio per la sicurezza nazionale, ingiuria e diffamazione, incoraggiamento all’uso di tabacco, alcool e droghe o qualsiasi contenuto potenzialmente lesivo nei confronti di Blox.

E’ vietato offendere la cultura, le usanze e qualsiasi forma di credo religioso.

Le predette regole sono applicabili alle funzioni chat di tutti i giochi forniti al Cliente e possono essere completate da alcuni termini e condizioni che accompagnano un gioco o possono essere di volta in volta modificate.

8. Giochi di carte in modalitá di torneo e cash a distanza

Per ulteriori informazioni sui giochi di poker offerti, così come le regole e le informazioni sulle probabilità di vincita, la preghiamo di consultare il Sito.

9. Scommesse Sportive

Lo Sportsbook di Blox è soggetto alla normativa e alle direttive emesse dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in particolare al Decreto Ministeriale n. 111 del 1 marzo 2006, con successive modifiche ed integrazioni, nonché agli altri testi normativi e note tecniche di disciplina generale riportati alla pagina www.adm.gov.it.

Blox accetta scommesse durante gli orari stabiliti da ADM.

La puntata minima è di 2€ (due Euro) e non sono ammesse scommesse in centesimi di Euro.

Su Betagioco sono ammesse scommesse sia singole che multiple, cioè una schedina che comprende due o più eventi.. E’ possibile anche effettuare una giocata sistemistica, ovvero una giocata che in una sola schedina includa più scommesse multiple tra gli eventi e gli esiti indicati, secondo lo sviluppo scelto dal Cliente (sistema integrale o sistema ridotto, con previsione o meno di giocate “fisse”). L’importo della vincita, in questo caso, corrisponde alla somma di tutte le singole combinazioni inserite nel sistema risultate vincenti.

Blox non accetta scommesse sportive che superino i dieci mila Euro (10.000€) per scommessa singola o multipla e cinquanta mila Euro (50.000€) per scommessa sistematica.

Nel caso che la scommessa sistematica comprenda una o più scommesse singole, esse non possono superare il limite di vincita di una scommessa singola (cioè 10000€).

Blox non accetta scommesse da persone che partecipano direttamente o indirettamente ad un evento che fa parte di una scommessa. Tale restrizione è applicabile a utenti che possono essere classificati come atleti/concorrenti, membri dello staff tecnico/medico, proprietari, dirigenti, funzionari, impiegati o altre persone che in qualche modo possono essere coinvolte (direttamente o indirettamente) nell’organizzazione dell’evento e/o competizione, o influirne sull’esito.

Una scommessa é da considerarsi valida una volta che questa viene accettata e registrata dal sistema ADM tramite l’emissione di un codice.

Le scommesse effettuate sulla piattaforma Blox (incluse quelle che richiedono l’autorizzazione manuale) possono essere soggette ad un tempo d’attesa prima dell’accettazione definitiva. Tale attesa é a sola discrezione di Blox.

Blox si riserva il diritto di declinare una scommessa senza fornire alcuna spiegazione prima che questa sia convalidata. Nei suddetti casi l’importo declinato viene immediatamente riaccreditato sul Conto Blox. Una volta accettata la scommessa non è più revocabile, a meno che non si verifichino le condizioni specificate da ADM che richiedessero l’annullamento della scommessa.

Tutte le quote offerte sono soggette a variazioni discrezionali da parte di Blox. Le scommesse sono accettate con la quota disponibile in quel momento sul sito, senza tener conto di qualsiasi altra fonte e/o quota pubblicata in altra sede.

Blox si riserva il diritto, a propria discrezione, di attuare le modifiche che possa ritenere necessarie per aggiornare correttamente il saldo del Cliente nel caso gli vengano erroneamente accreditate le vincite. Tali modifiche possono essere applicate anche in altre situazioni in cui é acclarato che il saldo attualmente presente sul conto del Cliente non rappresenti il valore corretto.

Blox si riserva il diritto di sospendere e/o limitare l’accesso a una o più parti del sito nel caso ritenesse necessario procedere con delle verifiche.

Blox si riserva il diritto, a propria discrezione e senza dover fornire alcuna spiegazione in merito, di limitare e/o sospendere (parzialmente o definitivamente) l’accettazione delle giocate su qualunque evento, qualora lo ritenesse opportuno.

Per gli eventi facenti parte del palinsesto ufficiale, la programmazione, l’esito e la certificazione delle scommesse è di esclusiva competenza di ADM.

Blox  avrà nella sua offerta anche eventi facenti parte di un palinsesto complementare, che conterrà eventi non previsti da quello ufficiale e autorizzati da ADM.

Con riferimento agli avvenimenti  inclusi nel Palinsesto Complementare, la gestione e certificazione delle scommesse é di competenza del concessionario. Blox certifica gli esiti dei suddetti avvenimenti  tenuto conto delle relative istanze autorizzate da ADM e nel rispetto della disciplina generale stabilita dalla stessa Autorità.

L’annullamento della scommessa é previsto nei seguenti casi:

• Rinvio dell’evento ad una data oltre i tre giorni rispetto a quella stabilita nel Palinsesto Ufficiale;

• Nessun partecipante/squadra venga dischiarato “classificato” (esempio: la Classifica Finale non venga diramata dall’autorità competente);

• Il luogo dell’incontro venga cambiato da quello originale e il campo venga invertito (non applicabile nel caso di campo neutro e/o in manifestazioni programmate da disputarsi in luoghi prestabiliti (esempio: Finale di Coppa Italia);

• Problemi tecnici che impediscano la verifica della scommessa;

• Scommessa piazzata ed accettata dopo la scadenza dei tempi applicabili;

• Nel caso l’evento non si verificasse (a meno che la scommessa non consista nel mancato verificarsi dello stesso);

• Le note tecniche e/o comunicati di ADM richiedano tale annullamento.

Nel caso in cui un evento che sia oggetto di una scommessa singola oppure facente parte di una scommessa multipla venga dichiarato “nullo”, la scommessa verrà determinata come vinta con quota 1,00, vale a dire con la puntata rimborsata. Nel caso in cui la scommessa annullata facesse parte di una scommessa multipla la schedina sarà ritenuta valida. In ogni caso la quota totale verrà ricalcolata con la quota aggiornata di 1,00 per l’evento dichiarato nullo.

Non sono previsti rimborsi nel caso un concorrente/squadra non partecipi a una manifestazione o si ritiri dopo l’inizio di essa. Eventuali eccezioni saranno indicate nelle regole della scommessa e/o nella sezione delle Regole Sportive.

Come regola generale e a meno che non sia specificato nella sezione apposita, nel caso di ritiro/abbandono prima del termine naturale dell’incontro (o del periodo in questione) si fa riferimento al DM 111/2006; a meno che l’esito stabilito non sia già stato conseguito col risultato acquisito sul campo prima della prematura conclusione dell’incontro/evento. In quel caso l’esito acquisito sul campo sará considerato valido e le scommesse saranno refertate in linea con esso.

Ogni riferimento fatto in forma singolare é da considerare applicabile anche nella sua forma multipla (plurale).

10. Casinó

Per avere maggiori informazioni circa il funzionamento del Casinò si prega di consultare il Sito.

11. Informativa sui Bonus

Blox organizza regolarmente campagne bonus relative ai diversi prodotti offerti. Le condizioni generali del bonus devono essere stabiliti nei termini e nelle condizioni proprie di ciascuna campagna bonus.

I bonus possono essere soggetti all’obbligo di essere utilizzati per le scommesse un determinato numero di volte (“Obbligo di Wagering”) prima di poter essere trasformati in saldo prelevabile.

I bonus sono validi solo per i conti correttamente identificati. In caso di mancata identificazione entro le 24h successive all’iscrizione, Blox si riserva il diritto di ritirare, a propria discrezione, il
bonus assegnato al Titolare del conto e tutte le vincite derivanti da quel bonus e/o
revocare, negare o ritirare un’offerta di bonus al Titolare del conto e/o bloccare un accesso
a determinati prodotti e/o escludere Cliente da future promozioni e/o sospendere con
effetto immediato il Conto Blox.

Se un bonus è soggetto a un obbligo di Wagering, le vincite generate dalla scommessa del bonus potranno essere ritirate solo alla conclusione dell’obbligo.

Il Cliente ha diritto solo a un bonus per conto, ciò significa che non è possibile ottenere più di un bonus per utente, indirizzo IP, computer, famiglia, indirizzo di residenza, numero di telefono, carta di credito o di pagamento e/o account per il pagamento elettronico, indirizzo e-mail e ambienti con computer condivisi (ad es. università, associazioni, scuole, biblioteche pubbliche, luoghi di lavoro ecc.).

Blox si riserva il diritto di offrire un bonus speciale a un determinato cliente o a un gruppo di clienti.

Le scommesse Valide al fine dell’obbligo di wagering devono essere piazzate su un evento con tre o più risultati potenziali. Se l’importo del bonus viene piazzato su più di una scommessa,  ciascuna scommessa deve essere piazzata su mercati differenti .

Un “Abuso di bonus” comprende, ma non è limitato a violazione dei termini e delle condizioni relative a un bonus, scommesse gratis o qualunque altra offerta promozionale; apertura di più conti per richiedere più bonus;

Quando sussiste un ragionevole sospetto che il Cliente abbia commesso o tentato di commettere un abuso di bonus, Blox si riserva il diritto di ritirare, a propria discrezione, il bonus assegnato al Titolare del conto e tutte le vincite derivanti da quel bonus e/o revocare, negare o ritirare un’offerta di bonus al Titolare del conto e/o bloccare un accesso a determinati prodotti e/o escludere Cliente da future promozioni e/o sospendere con effetto immediato il Conto Blox.

Nel caso in cui sussista un ragionevole sospetto che una serie di scommesse piazzate da un cliente o da un gruppo di clienti che, per un bonus, una puntata gratis o una qualsivoglia altra promozione,  si traduca in profitti a prescindere dal risultato, Blox si riserva il diritto di ritirare il bonus e, a propria assoluta discrezione, di pagare le scommesse in base alle probabilità corrette, di annullare  le scommesse gratuite e/o di annullare tutte le scommesse basate sul bonus o le vincite ottenute dal bonus.

Qualsiasi cambiamento sostanziale ai Termini e Condizioni di Blox verrà notificato al Titolare del Conto con il dovuto anticipo, in ogni caso prima dell’entrata in vigore di tali cambiamenti.

Questa è la versione 1.0 dei Termini e Condizioni di Blox, aggiornata al 29/05/2020.

12. Gestione dei malfunzionamenti

Nell’ipotesi di malfunzionamenti della piattaforma e di gravi problematiche di natura tecnica, non immediatamente risolvibili, Blox potrá interrompere le attività di gioco. Nel caso in cui una sessione di gioco venga interrotta a causa di malfunzionamenti della piattaforma, le partite in corso verranno annullate e tutti gli importi ei diritti di partecipazione attivi saranno trasferiti e resi disponibili sul saldo del conto gioco.

Nel paragrafo 9 dedicato alle Scommesse Sportive sono presenti le informazioni relative alla gestione dei casi di malfunzionamento della piattaforma di gioco.

Le giocate effettuate dal Cliente, correttamente accettate dal sistema del concessionario e registrate dal sistema centrale dell’ADM, non possono essere annullate.