Dragon Tiger
è un gioco semplice e rapido. Lo scopo del gioco è indovinare se la carta dal valore più alto sarà assegnata al Drago o alla Tigre. È inoltre possibile scommettere sul Pareggio, ovvero sulla possibilità che la carta del Drago e quella della Tigre abbiano lo stesso valore.
Regole del gioco
Lo scopo di Dragon Tiger è indovinare quale mano vincerà (tra quella del Drago e quella della Tigre) o se si verificherà un Pareggio.
- Le carte sono estratte da uno shoe contenente otto mazzi (i jolly sono esclusi).
- Il giocatore piazza una puntata su Drago, Tigre, Pareggio o Pareggio di un seme.
- Il croupier assegna una singola carta scoperta al Drago e alla Tigre.
- La carta più alta vince e paga alla pari – 1:1
- Le carte sono disposte in base al valore, nel seguente modo: La carta più bassa è l’Asso e vale 1, seguita dal 2 e dalle altre carte in ordine numerico, fino al Re, che è la carta dal valore più alto (A-2-3-4-5-6-7-8-9-10-J-Q-K)
- In caso di Pareggio, metà della tua puntata principale (Drago o Tigre) viene restituita e le vincite pagano 11:1
- Se le carte del Drago e della Tigre sono uguali per valore e seme, si verifica il “Pareggio di un seme”, per cui metà della tua puntata principale (Drago o Tigre) viene restituita e le vincite pagano 50:1
Vincite
La tua vincita dipende dal tipo di puntata piazzata.
PUNTARE | PAGA |
DRAGO | 1:1 |
TIGRE | 1:1 |
PAREGGIO | 11:1 |
PAREGGIO DI UN SEME | 50:1 |
Eventuali malfunzionamenti annullano la partita e tutte le eventuali vincite del giro. Le puntate saranno restituite.
Vincita del giocatore
Il valore ottimale del ritorno teorico al giocatore è pari a:
- Puntata principale (DRAGO/TIGRE) – 96,27%
- PAREGGIO – 89,64%
- PAREGGIO DI UN SEME – 86,02%
Puntare
Il pannello LIMITI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi permessi al tavolo.
Dragon Tiger € 1 – 2.500 |
Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.
Le LUCI DEL SEMAFORO ti indicano lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).
Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell’importo coperto dal tuo saldo attuale.
Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando la relativa area di puntata sul tavolo da gioco. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell’importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.
NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. In caso contrario, l’azione verrà interpretata come un’uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.
Il pulsante RADDOPPIA diviene disponibile dopo avere piazzato una puntata. Ogni clic/tocco raddoppia tutte le tue puntate fino al limite massimo. Ricorda che devi disporre di un saldo sufficiente a raddoppiare TUTTE le puntate che hai piazzato.
Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente. Questo pulsante è disponibile solo prima di posizionare la prima fiche.
Il pulsante ANNULLA elimina l’ultima puntata piazzata.
Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Le puntate possono essere rimosse solo se il tempo di puntata non è ancora scaduto (luce verde o gialla).
L’indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.
Statistiche della puntata
Mostra la percentuale di tutte le puntate piazzate su DRAGO, TIGRE e PAREGGIO.
Puoi scegliere se nascondere le statistiche da Impostazioni Gioco.
Chat
Puoi chattare con il dealer e gli altri giocatori. Immetti il messaggio nel campo CHAT. Per pubblicare il messaggio, premi Invio o il pulsante a forma di freccia all’interno del campo.
Utilizza il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.
Puoi ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto qualsiasi dello schermo.
Segnapunti
Le serie e le tendenze di Dragon Tiger per il Drago o la Tigre che utilizzano determinati sabot sono registrate in vari schemi: Queste rappresentazioni grafiche di risultati di mani passate e di altre statistiche riguardanti lo shoe possono essere di aiuto nel predire i risultati delle mani future.
BEAD ROAD e BIG ROAD mostrano i risultati di ciascuna mano precedente, mentre Big Eye Road, Small Road e Cockroach Road mostrano gli schemi derivanti dalla BIG ROAD.
Le statistiche delle road e degli shoe vengono rimosse quando viene introdotto un nuovo shoe.
BEAD ROAD
Ogni cella nella BEAD ROAD indica il risultato di una mano passata. Il risultato della mano appena conclusa viene registrato nell’angolo in alto a sinistra. Leggi la colonna dall’alto verso il basso, successivamente incomincia dalla cima della colonna adiacente sulla destra e così via. Una cella rossa indica una vittoria del Drago. Una cella gialla indica una vittoria della Tigre. Una cella verde indica un pareggio.
Puoi modificare la visualizzazione del Bead Road da inglese a cinese semplificato o la Modalità di punteggio facendo clic/selezionando in un punto qualsiasi.
BIG ROAD
Nella BIG ROAD, il risultato della mano appena conclusasi viene registrato nell’angolo in alto a sinistra.
Viene creata una nuova colonna ogni volta che la serie di vittorie del Drago si interrompe a favore della Tigre o viceversa.
Una cella contornata di rosso indica una vittoria del Drago. Una cella contornata di giallo indica una vittoria della Tigre.
Un pareggio viene registrato come una linea verde attraverso la cella per la mano precedente. Se la prima mano si conclude con un Pareggio, viene prima visualizzata la linea verde e il contorno rosso o giallo verrà mostrato intorno alla linea dopo che il Drago o la Tigre vincono un round.
Se ci sono due o più mani consecutivi che terminano in pareggio, il numero sulla riga mostrerà il numero di pareggi.
ROAD DERIVATE
Per i veri appassionati di Dragon Tiger, sono disponibili la Big Eye Road, la Small Road e la Cockroach Road per consultare gli schemi derivati dai risultati precedentemente registrati nella BIG ROAD. La Big Eye Road utilizza cerchi contornati, la Small Road utilizza cerchi colorati e la Cockroach Road utilizza degli slash. In queste road derivate, tuttavia, i colori rosso e giallo non corrispondono alle vittorie del Drago o della Tigre e non vi è modo di estrapolarne i Pareggi. Nelle road derivate, le voci rosse sono un segno di ripetizione, mentre le voci gialle indicano uno shoe più irregolare e “variabile”.
Le road derivate non cominciano dall’inizio esatto della shoe. Cominciano a partire dalla mano successiva alla prima nella seconda, terza e quarta colonna della BIG ROAD. Una volta che una road derivata comincia, a seguito di ogni mano viene aggiunto un simbolo rosso o giallo.
TAVOLO PROBING ROAD
La tabella Road PROBING mostra l’icona che sarà aggiunta alle tre road derivate se il round successivo sarà vinto dal Drago o dalla Tigre. Fai clic sul pulsante Drago (D) o Tigre (T) per visualizzare l’icona che verrà aggiunta alle road se il round successivo sarà vinto dal Drago o dalla Tigre.
Codice partita
Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.
#21:10:10 |
Questo numero indica l’ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare l’assistenza clienti relativa a uno specifico round.
Audio
Con il pulsante AUDIO è possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce. Tenere presente che cambiando tavolo l’audio verrà ripristinato automaticamente.
È possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.
Cronologia del gioco
Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani live giocate e i rispettivi risultati.
Puoi consultare la tua attività di gioco precedente visualizzando:
- CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L’ultima mano terminata viene visualizzata in cima all’elenco.
- CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai clic sulla partita nella colonna PARTITA.
Impostazioni
Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall’utente.
Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme e archiviate nel tuo profilo. Le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.
È possibile modificare le impostazioni per cambiare le impostazioni generali del gioco.
Le impostazioni sono organizzate in diverse schede principali nella finestra IMPOSTAZIONI:
GENERALE
- È anche possibile nascondere/visualizzare i messaggi chat degli altri giocatori.
VIDEO
La qualità video viene regolata automaticamente, ma è possibile modificare manualmente la qualità video selezionando uno streaming specifico.
AUDIO
È possibile silenziare/attivare VOCE DEL DEALER, AUDIO GIOCO e regolare i volumi relativi.
Informazioni AAMS
Nella parte alta dello schermo sono visualizzate le informazioni AAMS:
- GIOCO mostra il nome del gioco.
- ID DI SESSIONE mostra il valore identificativo della sessione di gioco rilasciato da AAMS.
- ID DI PARTECIPAZIONE mostra il valore identificativo del biglietto di partecipazione al gioco rilasciato da AAMS.
Gestione degli errori
In caso di errore nel gioco, nel sistema di puntata o nella procedura della partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa e il dealer avvisa il supervisore. Tu e altri giocatori sarete avvertiti via chat o tramite un messaggio pop-up sullo schermo, che spiegherà che si sta analizzando il problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l’errore, la partita può continuare normalmente. Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verrà annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.
Politica sulle Disconnessioni
Se ti disconnetti durante un round di gioco, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.
Mescolare le carte
La partita continua fino a quando non viene distribuita la carta di taglio del mazzo. Successivamente, le carte vengono mescolate da un dealer o da un mescolatore.
Se è disponibile un tavolo per mescolare, al tavolo vengono utilizzati due shoe con due set di carte da gioco. In questo caso, il dealer scambia gli shoe, e le carte vengono mescolate da un mescolatore al tavolo apposito mentre il dealer continua la partita.
Altri giochi
Il pulsante LOBBY (se presente) può essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.
Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco o di selezionare un qualsiasi altro gioco live. Il giocatore non sarà spostato dal tavolo in cui si trova attualmente fino a quando non verrà selezionato un nuovo tavolo al quale si desidera sedersi. Puoi utilizzare LOBBY per cercare altre partite mentre stai ancora giocando al tavolo attuale.