Infinite Blackjack

Obiettivo del gioco

Lo scopo di Infinite Blackjack è ottenere un punteggio delle carte superiore a quello del presentatore del gioco, senza però superare 21. La mano migliore è il Blackjack, ovvero quando la somma dei valori delle prime due carte distribuite è esattamente 21. Si gioca solo contro il presentatore del gioco e non contro altri giocatori.

  • Si gioca con otto mazzi.
  • Il presentatore del gioco “sta” sempre su 17.
  • Raddoppia con due carte iniziali qualsiasi
  • Si dividono le carte iniziali di uguale valore.
  • È possibile un solo Dividi per mano.
  • Ogni Asso Diviso riceve una sola carta.
  • Non è possibile raddoppiare dopo la divisione.
  • “Six Card Charlie”
  • L’assicurazione viene offerta se il presentatore del gioco mostra un asso.
  • Il Blackjack paga 3:2.
  • L’assicurazione paga 2:1.
  • In caso di pareggio la partita viene congelata.

Regole del gioco

Il gioco è gestito da un presentatore del gioco e consente a un numero illimitato di giocatori di prendere parte a ogni round di gioco.

Nel gioco si usano otto mazzi standard da 52 carte. I valori delle carte nel Blackjack sono i seguenti:

  • Le carte numerate da 2 a 10 valgono il numero indicato.
  • Le figure (Jack, Regine e Re) valgono 10.
  • Gli assi valgono 1 o 11, a seconda di quale valore sia maggiormente favorevole alla mano. Si noti che, in una mano soft, l’asso vale 11.

Una volta scaduto il tempo a disposizione per scommettere, il presentatore del gioco distribuisce una carta scoperta a ciascun giocatore, terminando con se stesso. Il presentatore del gioco assegna quindi una seconda carta scoperta a ogni giocatore, mentre la seconda carta del presentatore del gioco è distribuita coperta. Il valore di ogni mano iniziale viene visualizzato accanto alle carte.

Blackjack

Se il valore delle tue due carte iniziali è 21 hai fatto Blackjack!

Assicurazione

Se la carta scoperta del presentatore del gioco è un asso, hai la possibilità di acquistare l’assicurazione per controbilanciare l’eventualità che il Blackjack sia del presentatore del gioco, anche se tu stesso hai un Blackjack. L’importo dell’assicurazione è pari alla metà della tua puntata principale e la puntata dell’assicurazione viene fissata separatamente dalla puntata della tua mano. Il presentatore del gioco quindi controlla il valore della sua carta coperta per controllare se ha realizzato Blackjack. In caso contrario, la partita continua. Se il presentatore del gioco ottiene Blackjack e tu no, la mano del presentatore del gioco vince e la partita termina.

Se sia tu sia il presentatore del gioco avete Blackjack, la partita termina in un pareggio e la puntata ti viene restituita. Ricorda che se la carta scoperta del presentatore del gioco è un 10 o una figura, non ti sarà concesso di acquistare l’assicurazione e il presentatore del gioco non potrà sbirciare la sua carta coperta per controllare se ha Blackjack.

Raddoppio, carta o stai

Se il presentatore del gioco non ha Blackjack con le due carte iniziali, i giocatori possono migliorare i valori delle loro mani a turno, quando il presentatore del gioco offre loro la possibilità di ricevere ulteriori carte.

Se il valore della tua mano iniziale è diverso da 21, puoi decidere di raddoppiare. In questo caso, raddoppi la puntata e riceverai solo un’altra carta da aggiungere alla mano. In alternativa puoi decidere di chiedere una carta da aggiungere valore alla tua mano. Puoi chiedere una Carta più di una volta per ricevere altre carte prima di decidere di Restare, se ti ritieni soddisfatto del valore della tua mano.

Al giocatore non viene offerta alcuna opzione di decisione quando la sua mano ha un punteggio di 21 soft.

Dividi

Se nella tua mano iniziale hai una coppia di carte di pari valore, puoi decidere di Dividere la coppia per creare due mani separate, ciascuna con una puntata separata uguale alla tua puntata principale. Dopo avere ricevuto una seconda carta per entrambe le mani, puoi provare ad aumentare il valore delle due mani chiedendo Carta. Potrai quindi decidere di Stare quando sarai soddisfatto del valore delle tue due mani. Tuttavia, quando Dividi una coppia iniziale di assi, ricevi solo una Carta aggiuntiva per mano senza possibilità di chiederne altre.

Risultato

Se la somma della tua mano supera 21 significa che hai “sballato” e, in quella mano, perdi la puntata.

Concluso il turno di tutti i giocatori, il presentatore del gioco scopre la sua carta coperta. Il presentatore del gioco deve chiedere Carta in una mano con valore 16 o inferiore e deve Restare in una mano soft da 17 o superiore. (Si noti che una “mano soft” include un Asso che vale 11)

Si vince se il valore della propria mano finale è più prossimo a 21 rispetto a quello della mano del presentatore del gioco o se il presentatore del gioco sballa. Se il valore della tua mano è uguale a quello del presentatore del gioco, la partita viene congelata e la puntata ti viene restituita.

Il Blackjack è ottenibile esclusivamente con le due carte iniziali. Una mano da 21 derivante da una coppia divisa non viene considerata un Blackjack. Il Blackjack batte quindi una mano da 21 derivante da una coppia divisa.

Regola del “Six Card Charlie”

La regola del “Six Card Charlie” ti consente di vincere automaticamente se la tua mano è costituita da sei carte il cui valore totale è pari o inferiore a 21, anche se il presentatore del gioco ha Blackjack. In caso di mano Divisa, ogni mano viene calcolata singolarmente.

Puntate secondarie

Nel gioco del Blackjack sono inoltre presenti le puntate collaterali – Qualsiasi Coppia, 21+3, Hot 3, Sballo (Bust It). È possibile eseguire puntate secondarie in combinazione alla puntata di Blackjack principale. È possibile vincere qualsiasi puntata secondaria a prescindere dalla vincita o meno della propria puntata da Blackjack.

Qualsiasi Coppia

La puntata secondaria qualsiasi coppia ti consente di scommettere sulla combinazione delle prime due carte della tua mano.

In questo caso, la combinazione vincente corrisponde a due carte dello stesso valore: ad esempio, due Regine, due Assi, due 10, ecc.

Vi sono due tipi di combinazioni per la puntata secondaria qualsiasi coppia, ognuna con un premio diverso:

  • Qualsiasi coppia – Ad esempio, 10 di Fiori e 10 di Cuori.
  • Coppia dello stesso seme – Ad esempio, due Assi di Picche.

21+3

La puntata secondaria 21+3 dà la possibilità di vincere se le prime due carte più la carta scoperta del presentatore del gioco comprendono una qualsiasi delle seguenti combinazioni vincenti (simili a quelle del poker), ciascuna con una vincita diversa:

  • Tris perfetto – un tris identico, ad esempio 3 Regine di Cuori.
  • Scala colore – in sequenza numerica e stesso seme, ad esempio 10, jack e regina di picche.
  • Tris – stesso valore ma semi diversi, ad esempio 3 Re diversi.
  • Scala – in sequenza numerica ma semi diversi, ad es. 2 di picche + 3 di fiori + 4 di cuori).
  • Colore – Carte non consecutive ma dello stesso seme. Ad esempio: 2, 6 e 10 di fiori.

Hot 3

La puntata secondaria Migliori 3 consente di puntare sulla combinazione di tre carte che include le tue due carte iniziali e la carta scoperta del presentatore del gioco. Vi sono diversi tipi di combinazioni per la puntata secondaria Migliori 3, ognuna con un premio diverso:

  • Totale di 19 di – Ad esempio: 8 di Cuori, 2 di Quadri e 9 di Picche.
  • Totale di 20 di – Ad esempio: 8 di Cuori, 2 di Quadri e 10 di Picche.
  • Totale di 21 di un seme – Ad esempio: 9 di Quadri, 2 di Quadri e 10 di Quadri.
  • Totale di 21 di semi diversi – Ad esempio: 9 di Cuori, 2 di Quadri e 10 di Picche.
  • 7-7-7 – Ad esempio: 7 di Cuori, 7 di Fiori e 7 di Quadri.

Sballo (Bust It)

La puntata secondaria Sballo (Bust It) ti consente di scommettere sulla possibilità che il punteggio delle carte del presentatore del gioco superi 21, sballando.

La puntata secondaria Sballo (Bust It) viene restituita (push) se il giocatore ottiene un Blackjack.

Vi sono diversi tipi di combinazioni per la puntata secondaria Sballo (Bust It), ognuna con un premio diverso:

  • Sballo con 3 carte.
  • Sballo con 4 carte.
  • Sballo con 5 carte.
  • Sballo con 6 carte.
  • Sballo con 7 carte.
  • Sballo con 8 o più carte.

Vincite

  • Il Blackjack paga 3:2.
  • La mano vincente paga 1:1.
  • Se il presentatore del gioco ha Blackjack, l’assicurazione paga 2:1.

 

La tua vincita dipende dal tipo di puntata piazzata.

Puntata Risultato Vincita
Qualsiasi Coppia Coppia dello stesso seme
Qualsiasi Coppia
25:1
8:1
21+3 Tris perfetto
Scala a Colore
Tris
Scala
Colore
100:1
40:1
30:1
10:1
5:1
Hot 3 7-7-7
Totale di 21 di un seme
Totale di 21 di semi diversi
Totale 20
Totale 19
100:1
20:1
4:1
2:1
1:1
Sballo (Bust It) Sballo con 8 o più carte
Sballo con 7 carte
Sballo con 6 carte
Sballo con 5 carte
Sballo con 4 carte
Sballo con 3 carte
250:1
100:1
50:1
9:1
2:1
1:1

Eventuali malfunzionamenti annullano la partita e tutte le eventuali vincite del giro.

Vincita del giocatore

La percentuale ottimale teorica di vincita del giocatore è:

  • Blackjack – 99,47%*
  • Puntata Any Pair (Qualsiasi Coppia) – 95,90%
  • 21+3 – 96,30%
  • Hot 3 – 94,60%
  • Sballo (Bust It) – 94,12%

*Sulla base della prima mano nel sabot

Puntare

Il pannello dei LIMITI DI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi del tavolo e può essere aggiornato periodicamente. Apri il pannello dei Limiti di Puntata per verificare i tuoi limiti attuali.

Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

Il SEMAFORO indica lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).

Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell’importo coperto dal tuo saldo attuale.

Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando la relativa area di puntata sul tavolo da gioco. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell’importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. L’azione potrà essere interpretata come un’uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente. Questo pulsante è disponibile solo prima di posizionare la prima fiche.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) diviene disponibile dopo avere piazzato una puntata. Ogni clic/tocco raddoppia tutte le tue puntate fino al limite massimo. Ricorda che devi disporre di un saldo sufficiente a raddoppiare TUTTE le puntate che hai piazzato.

Il pulsante TUTTE LE PUNTATE SECONDARIE ti consente di puntare su tutte le puntate secondarie contemporaneamente. Questo pulsante diviene disponibile dopo avere piazzato la puntata principale.

Ogni clic/tocco sul pulsante piazza una puntata del valore selezionato su ognuna delle puntate secondarie.

Il pulsante ANNULLA elimina l’ultima puntata piazzata.

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Puoi eliminare tutte le tue puntate tenendo premuto il pulsante ANNULLA.

L’indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

 

Prendi una decisione

Non appena ricevi le tue prime due carte puoi prendere una prima decisione riguardo la tua mano. Le opzioni di scelta (ad esempio, Carta, Stai, Raddoppia, Dividi) saranno mostrate e, tra queste, saranno attivate solo quelle attualmente disponibili per te. Le opzioni di scelta riflettono le statistiche in tempo reale – La scelta fatta dagli altri giocatori quando si trovavano esattamente nella tua situazione e con le stesse opzioni.

Le opzioni di decisione sono rappresentate come segue:

  • CARTA: viene distribuita un’altra carta.
  • STAI: non vengono distribuite altre carte.
  • RADDOPPIA: la tua puntata viene raddoppiata e viene distribuita solo un’altra carta.
  • DIVIDI: la tua puntata viene raddoppiata e le carte vengono divise in due mani individuali.

Se non prenderai una decisione prima dello scadere del tempo, sarà applicata la seguente azione automatica:

  • Se il punteggio totale della tua mano è pari o inferiore a 11, PRENDI CARTA.
  • Se il punteggio totale della tua mano è superiore a 11, STAI.

Se il tuo saldo non è sufficiente per Raddoppi e Divisioni, i pulsanti corrispondenti a tali decisioni vengono disattivati.

Se il tuo saldo è o diventa insufficiente prima che venga accettato il tuo Raddoppio o la tua Divisione, le tue decisioni saranno respinte e sarà applicata la seguente azione automatica:

  • Se hai richiesto di Raddoppiare, PRENDI CARTA.
  • Se hai richiesto di Dividere e il punteggio totale della tua mano è pari o inferiore a 11, PRENDI CARTA.
  • Se hai deciso di Dividere e il punteggio totale della tua mano è superiore a 11, STAI.

Chat

Puoi chattare con il presentatore del gioco e gli altri giocatori. Immetti il messaggio nel campo CHAT. Per pubblicare il messaggio, premi Invio o il pulsante a forma di freccia all’interno del campo.

La Chat sarà disabilitata per i giocatori che la utilizzano in modo improprio, per insultare il Presentatore del gioco o gli altri giocatori oppure usano un linguaggio non appropriato e/o offensivo.

Utilizza il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.

Puoi ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto qualsiasi dello schermo.

Codice partita

Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.

Questo numero indica l’ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare l’assistenza clienti relativa a uno specifico round.

Audio

Con il pulsante AUDIO è possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce. Tenere presente che cambiando tavolo l’audio verrà ripristinato automaticamente.

È possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.

Cronologia del gioco

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani giocate e i rispettivi risultati.

Puoi consultare la tua attività di gioco precedente visualizzando:

  • CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L’ultima mano terminata viene visualizzata in cima all’elenco.
  • CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai clic sulla partita nella colonna PARTITA.

Impostazioni

Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall’utente.

Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme e archiviate nel tuo profilo. Le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.

Puoi modificare le tue impostazioni generali e di gioco.

Le impostazioni sono organizzate in diverse schede principali nella finestra IMPOSTAZIONI:

GENERALE

  • È anche possibile nascondere/visualizzare i messaggi chat degli altri giocatori.

VIDEO

La qualità video viene regolata automaticamente, ma è possibile modificare manualmente la qualità video selezionando uno streaming specifico.

AUDIO

È possibile silenziare/attivare VOCE DEL PRESENTATORE, AUDIO GIOCO e regolare i volumi relativi.

Depositi e prelievi

Il pulsante CASSIERE apre la finestra da cui effettuare depositi e prelievi.

 

Gioca responsabilmente

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina è possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.

 

Informazioni AAMS

Nella parte alta dello schermo sono visualizzate le informazioni AAMS:

  • GIOCO mostra il nome del gioco.
  • ID DI SESSIONE mostra il valore identificativo della sessione di gioco rilasciato da AAMS.
  • ID DI PARTECIPAZIONE mostra il valore identificativo del biglietto di partecipazione al gioco rilasciato da AAMS.

Gestione degli errori

In caso di errore nel gioco, nel sistema o nella procedura del gioco, il round di gioco viene messo temporaneamente in pausa e il presentatore del gioco avvisa il supervisore di assistenza. Tu e altri giocatori sarete avvertiti via chat o tramite un messaggio pop-up sullo schermo che spiegherà che è in corso l’analisi del problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l’errore, il gioco può continuare normalmente. Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, il round di gioco verrà annullato e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.

Politica sulle Disconnessioni

Se ti disconnetti da un round di gioco prima che sia terminato il tempo a disposizione per puntare, le puntate che hai piazzato vengono annullate e ti sono restituite. Se ti disconnetti dopo il termine del tempo a disposizione per puntare, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.

Mescolare le carte

La partita continua fino a quando non viene distribuita la carta di taglio del mazzo. Successivamente, le carte vengono mescolate da un presentatore del gioco o da un mescolatore.

Se è disponibile un tavolo per mescolare, al tavolo vengono utilizzati due shoe con due set di carte da gioco. In questo caso, il presentatore del gioco scambia gli shoe, e le carte vengono mescolate da un mescolatore al tavolo apposito mentre il presentatore del gioco continua la partita.

Altri giochi

Il pulsante LOBBY può essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.

Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco o di selezionare un qualsiasi altro gioco live. Non sarai rimosso da questo tavolo finché non avrai selezionato il nuovo gioco/tavolo a cui desideri partecipare. Puoi utilizzare la LOBBY per navigare tra i giochi mentre stai giocando l’attuale partita.

Gioco multi-game

Se ami l’azione non-stop, puoi partecipare a fino a 4 diversi tavoli da gioco contemporaneamente e visualizzarli tutti nella stessa finestra del browser!

Dopo esserti unito ad almeno un tavolo da gioco, fai clic su LOBBY. Per unirti a un tavolo dalla Lobby o dal gioco, fai clic sul pulsante +TAVOLO associato al tavolo corrispondente. (Alcuni tavoli possono non essere disponibili per il gioco multi-game e il pulsante +TAVOLO non sarà visualizzato)

Dopo esserti unito a più tavoli, potrai ridimensionare la finestra del browser nel complesso, ma non potrai ridimensionare ogni singola finestra del tavolo da gioco.

Puoi abbandonare qualsiasi tavolo senza influire sulla tua presenza in altri tavoli. Per abbandonare un tavolo, fai clic sul pulsante X.

N.B.:

  • Abbandonerai un tavolo automaticamente se ti unirai allo stesso tavolo da un dispositivo/browser diverso.
  • Se fai clic direttamente sull’icona del tavolo e non sul pulsante +TAVOLO, passerai semplicemente da un tavolo all’altro invece di unirti al tavolo selezionato, in aggiunta al tavolo a cui ti eri unito in precedenza.

Ti consigliamo di partecipare solo al numero di tavoli visualizzabili sul tuo schermo, in modo tale da consentirti di piazzare puntate deliberatamente ed accuratamente.

Tasti di scelta rapida

I tasti di scelta rapida possono essere usati per eseguire rapidamente utili funzioni di gioco.

TASTO FUNZIONE
Tasti numerici a partire da 1 Selezionare la fiche desiderata dal display. Il tasto “1” corrisponde alla prima fiche a sinistra, dal valore più basso. Il tasto “2” seleziona la fiche successiva per valore e così via.
BARRA SPAZIATRICE Consente di ripetere la puntata più recente. Fare clic sulla BARRA SPAZIATRICE una seconda volta per raddoppiare la puntata
CTRL+Z (CMD+Z), ELIMINA, BACKSPACE Per annullare l’ultima puntata. Tenere premuto per 3 secondi per rimuovere tutte le puntate.
ESC Se applicabile, il tasto ESC può essere utilizzato per:

  • Uscire dalla modalità a schermo intero
  • Chiudere una finestra pop-up aperta (Cronologia, Guida, Impostazioni ecc.)