Forgotten Island

Forgotten Island Megaways è una particolare slot di Microgaming, la seconda del fornitore software ad aver ricevuto lo status super payline. La slot propone infatti oltre 110 mila linee di pagamento potenzialmente attivabili, con diverse specificità che meritano un approfondimento maggiore. Condividiamolo nelle righe che seguono!

Le caratteristiche

Forgotten Island Megaways è una slot che richiama alla mente il nome di King Kong. Partendo da questo personaggio, però, gli sviluppatori hanno deciso di distanziarsi dalla storia originale, andando a strutturare un’avventura su un’isola esotica e misteriosa, che potrebbe permetterci di catturare importanti vincite.

La slot ha 6 rulli, tante opportunità di vincita, un RTP del 96,25%, leggermente sopra la linea del settore, e puntate tra 0,20 e 20 euro per giro, in grado di soddisfare sia chi cerca le grandi vittorie sia chi invece vuole puntare solo per divertimento.

Come si gioca

Non ci sono particolari regole da memorizzare per giocare a Forgotten Island Megaways. Tutto quello che dovrai fare è infatti selezionare la puntata preferita e scegliere se vuoi giocare con l’Autoplay o meno. Il resto verrà da sé: dovrai far girare i rulli e sperare che le combinazioni siano equivalenti a quelle vincenti, richiamabili dalla schermata principale della slot.

I simboli

Passando i simboli di Forgotten Island Megaways, troviamo la consueta alternanza tra quelli tradizionali, delle carte da gioco, che pagano di meno, e quelli speciali, che invece pagano di più, come il gancio e la corda, la lanterna e la mappa, o ancora il teschio di scimmia. Considerato che il valore del moltiplicatore (premio) è richiamabile dalla schermata principale, concentriamoci piuttosto sulle modalità di gioco bonus.

forgotten-island-megaways

Game Bonus Forgotten Island Megaways

Il gioco offerto da Forgotten Island Megaways risulta essere molto vario grazie alle varie modalità di gioco bonus. In particolar modo, i Rolling Reels, che si attivano ad ogni vincita, permettono di rimuovere i simboli vincenti per sostituirli con nuovi simboli casuali. I Rolling Reels sono attivi sia nel gioco base che nella funzione Free Spins.

Troviamo poi la funzione Kong Spin, che può attivarsi casualmente in ogni giro vincente. Kong assegnerà un moltiplicatore di vincite extra, con vincita iniziale moltiplicata per 2x, 3x, 5x o 10x. Ogni vincita consecutiva incrementa il moltiplicatore di 1x.

La funzione Giri gratuiti può essere invece attivata facendo atterrare sui rulli almeno 3 Scatter.

Infine, troviamo la funzione di acquisto bonus: 80x per moltiplicatore iniziale 2x, 120x per moltiplicatore iniziale 3x o 5x e, infine, 150x per moltiplicatore iniziale 5x o 10x.

Le nostre opinioni

Descritto quanto sopra, riteniamo che Forgotten Island Megaways abbia tutte le carte in regola per catturare l’attenzione di molti giocatori. Le ottime opportunità di vincita, il fatto che un giro su tre sia in media vincente, tanti bonus e una buona qualità multimediale sono sicuramente il miglior biglietto da visita per questo prodotto di Microgaming.

forgotten-island-megaways

Game Bonus Forgotten Island

Il gioco offerto da Forgotten Island Megaways risulta essere molto vario grazie alle varie modalità di gioco bonus. In particolar modo, i Rolling Reels, che si attivano ad ogni vincita, permettono di rimuovere i simboli vincenti per sostituirli con nuovi simboli casuali. I Rolling Reels sono attivi sia nel gioco base che nella funzione Free Spins.

Troviamo poi la funzione Kong Spin, che può attivarsi casualmente in ogni giro vincente. Kong assegnerà un moltiplicatore di vincite extra, con vincita iniziale moltiplicata per 2x, 3x, 5x o 10x. Ogni vincita consecutiva incrementa il moltiplicatore di 1x.

La funzione Giri gratuiti può essere invece attivata facendo atterrare sui rulli almeno 3 Scatter.

Infine, troviamo la funzione di acquisto bonus: 80x per moltiplicatore iniziale 2x, 120x per moltiplicatore iniziale 3x o 5x e, infine, 150x per moltiplicatore iniziale 5x o 10x.

 

   Regole di gioco (inclusi eventuali limiti di tempo per il giocatore nelle proprie scelte di gioco), regole di determinazione dei risultati e delle vincite
 

Lo schermo di gioco ospita 6 rulli verticali in cui possono disporsi tessere più o meno grandi le cui dimensioni cambiano il numero di linee di scommessa disponibili. È inoltre presente un rullo orizzontale extra che aggiunge quattro spazi aggiuntivi sopra ai rulli 2, 3, 4 e 5. Negli spazi compaiono le icone che rappresentano vari personaggi ed oggetti che formano le combinazioni oggetto della scommessa.

 

Il gioco consente di piazzare una puntata complessiva di importo compreso fra 0,20€ e 20,00€ su tutte le combinazioni attive il cui numero può variare di giro in giro (fino a un massimo di 117649). La puntata sulle singole combinazioni è pari a un ventesimo della puntata totale.

 

Main game: Il giocatore clicca sul pulsante Gira avviando il Main game. I rulli verticali girano muovendosi verso il basso, quello orizzontale gira verso sinistra ed infine tutti i rulli si fermano in modo casuale determinando la disposizione dei simboli. La vincita viene assegnata per combinazioni di più icone uguali contigue senza vuoti a partire dal rullo più a sinistra sullo schermo (indipendentemente dall’altezza dei simboli). Vincite per differenti combinazioni di vincita si cumulano; per ciascuna combinazione è accreditata solo la vincita più alta.

Esistono alcuni simboli particolari che seguono regole differenti:

Simbolo Jolly:

•    Il simbolo Bussola Wild è un simbolo jolly che compare solo sul rullo orizzontale extra e può sostituire qualsiasi altro simbolo escluso il simbolo Gorilla Scatter. Non genera una propria combinazione vincente.

Simbolo Scatter:

•    Il simbolo Gorilla Scatter è un simbolo scatter che (durante il Main game) appare solo sui rulli verticali. Non genera una propria combinazione vincente, ma attiva il bonus game Giocate gratuite.

 

Funzione Rolling Reels: Qualsiasi vincita attiva la funzione Rolling Reels: dopo che la vincita è stata assegnata, i simboli che hanno contribuito a generare la combinazione vincente vengono rimossi dai rulli e i simboli posizionati sopra di essi cadono per occupare gli spazi rimasti vuoti. Se lo spostamento dei simboli genera una nuova combinazione vincente, al giocatore viene corrisposta un’altra vincita. Questo processo si ripete fintanto che genera nuove vincite. I simboli Gorilla Scatter non vengono rimossi durante questa funzione e l’eventuale attivazione del bonus Giocate gratuite avviene solo al termine della stessa.

 

Funzione Kong Spin: Questa funzione è disponibile solo durante il Main game e può attivarsi casualmente su una qualsiasi giocata vincente. Alla giocata corrente viene assegnato un moltiplicatore di vincita casuale (2x, 3x, 5x o 10x) che aumenta di 1 per ciascun Rolling Reels che si verifica durante la funzione (senza nessun limite massimo). Il moltiplicatore si azzera al termine della funzione a meno che non venga avviato il bonus game Giocate gratuite, in tal caso le giocate gratuite iniziano dal moltiplicatore finale ottenuto con la Funzione Kong Spin.

 

Bonus Giocate gratuite: Quattro o più simboli Gorilla Scatter in qualsiasi posizione sui rulli attivano la partita bonus Giocate gratuite. Con quattro simboli Gorilla Scatter il giocatore ottiene 10 giocate gratuite a cui si aggiungono 2 ulteriori giocate per ogni ulteriore simbolo Gorilla Scatter che contribuisca all’attivazione del bonus game. Durante le giocate gratuite a tutte le vincite viene applicato un moltiplicatore di vincita che parte da 2x (o dall’ultimo moltiplicatore di vincita ottenuto durante la funzione Kong spin, si veda la descrizione di tale funzione) e aumenta di 1 per ciascun Rolling Reels che si verifica durante il bonus game (senza nessun limite massimo). Tutte le puntate delle giocate gratuite sono uguali a quella della giocata che ha attivato la partita bonus. Durante le giocate gratuite i simboli Gorilla Scatter possono apparire solo sul rullo orizzontale extra. 3 simboli Gorilla Scatter assegnano 3 giocate gratuite aggiuntive, 4 simboli Gorilla Scattaer assegnano 4 giocate gratuite aggiuntive. Le ulteriori giocate gratuite vinte si aggiungono a quelle residue.

 

Funzione Buy: Pagando un importo pari a 80 volte la puntata totale, il giocatore può attivare immediatamente il Bonus Giocate gratuite con moltiplicatore iniziale 2x; pagando 120 volte la puntata totale può attivarlo con moltiplicatore iniziale 3x o 5x (determinato casualmente);  pagando 150 volte la puntata totale può attivarlo con moltiplicatore iniziale 5x o 10x (determinato casualmente). Le giocate gratuite sono uguali a quelle che è possibile vincere in gioco. La funzione Buy non è disponibile per puntate di importo superiore alla soglia massima consentita.

 

Le vincite dei Bonus Game vengono aggiunte alle vincite regolari.

Non ci sono limiti di tempo imposti al giocatore nella presa delle decisioni.

 

I moltiplicatori relativi alle diverse icone sono i seguenti:

  Payout delle Combinazioni di Icone
Icone 2 Icone 3 Icone 4 Icone 5 Icone 6 Icone
Teschio 20 40 200 500 1.000
Libro 20 40 60 100
Lampada 6 10 20 50
Ancora 6 10 16 40
A 4 8 12 30
K 4 8 12 30
Q 4 8 12 30
J 2 4 8 20
10 2 4 8 20
9 2 4 8 20