FAQ DI CONTO GIOCO

COS’È IL CODICE GIOCO?

Il Codice Gioco è il codice numerico di 10 cifre che ti è assegnato unitamente al PIN al momento dell’attivazione del Conto Gioco.

COS’È IL CODICE PIN? 

Il codice PIN è una sequenza numerica di 6 cifre che ti viene assegnata unitamente al Codice Gioco al momento dell’attivazione del Conto Gioco.

COS’È LA USERNAME? 

La Username è la parola chiave che devi impostare durante la registrazione sul Portale Lottomatica.it. Ti permette l’accesso all’area privata (associata alla Password). Una volta scelta, non potrà più essere modificata e deve necessariamente contenere da un minimo di 6 ad un massimo di 20 caratteri.

COS’È LA PASSWORD?

La Password è un codice che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul Portale e che ti permette l’accesso all’area privata. La Password deve contenere un minimo di 8 caratteri e dovrà e dovrà contenere necessariamente una lettera maiuscola, un numero ed un carattere speciale ( _ . , ;: ! £ $ & @ ).

È POSSIBILE MODIFICARE I DATI DI ACCESSO?

Si! Una volta inserite le tue credenziali di accesso, clicca su Profilo e poi su “Dati di accesso” nel menù di sinistra della pagina. Nella pagina che si apre puoi scegliere se modificare la tua Password o il PIN. Se invece hai dimenticato i dati di accesso (Nickname + Password/Codice Gioco + PIN) puoi richiederne il re-invio via mail mediante la procedura attivabile dal link “recupero codici” situata nella testata del Portale o chiamando il nostro Contact Center gratis da rete fissa al numero 000.000.000, a pagamento da rete mobile al numero 00.0000 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

QUALI DOCUMENTI DI IDENTITÀ POSSO UTILIZZARE PER LA REGISTRAZIONE DEL CONTRATTO DEL CONTO GIOCO?

I documenti per la validazione del documento sono:

  • Carta d’identità di un paese della Comunità Europea
  • Patente Italiana
  • Passaporto di un paese della Comunità Europea
  • Tessera Modello AT
  • Tessera Modello BT

Nel caso di disponibilità di un passaporto non emesso della Comunità Europea dovrai inviarci un ulteriore documento tra quelli di seguito elencati:

  • copia della Carta d’Identità italiana o della patente italiana
  • copia del permesso di soggiorno
  • copia del tesserino del Codice Fiscale
  • copia della Tessera Sanitaria

DOPO L’APERTURA DEL CONTO GIOCO È IMMEDIATAMENTE POSSIBILE EFFETTUARE GIOCATE?

Si, è possibile giocare e ricaricare ma per poter ritirare le vincite è necessario validare il Conto Gioco inviando copia fronte-retro del documento.

COSA DEVO FARE NEL CASO IN CUI IL MIO CONTO GIOCO RISULTI SOSPESO?

Devi inviare a CONCESSIONARIO Scommesse una copia fronte-retro del documento di identità. Se tuttavia hai già inviato la documentazione necessaria e il tuo Conto Gioco risulta ancora sospeso ti invitiamo a chiamare il Contact Center gratis da rete fissa al numero 000.000.000 o a pagamento da rete mobile al numero 00.0000 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

IL CONTO GIOCO PUÒ ESSERE CHIUSO?

Si. La richiesta di chiusura può avvenire:

  • Tramite Contact Center
  • Tramite Raccomandata da spedire a Lottomatica Scommesse

L’operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

DOPO LA CHIUSURA DEL CONTO GIOCO IL SALDO RESIDUO MI VIENE RESTITUITO?

Si. Dopo aver ricevuto la richiesta di chiusura, Lottomatica Scommesse provvederà a restituire il saldo residuo sul Conto Gioco secondo le modalità da te scelte. L’operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

È POSSIBILE ESSERE TITOLARE DI DUE O PIÙ CONTI GIOCO CONTEMPORANEAMENTE?

No, non è possibile. Ciascun cliente può essere titolare di un unico Conto Gioco attivo.

POSSO PRELEVARE IN QUALSIASI MOMENTO I SOLDI PRESENTI SUL MIO CONTO GIOCO?

Si, appena dopo aver inviato la copia fronte-retro del documento di identità e il Conto Gioco risulti successivamente validato da Lottomatica Scommesse.

POSSO APRIRE UN CONTO GIOCO SE SONO MINORENNE?

No, non è possibile. Solo i maggiorenni possono aprire un Conto Gioco.

SE EFFETTUO UNA GIOCATA, COME SONO IMPIEGATI I BONUS, LE VINCITE, LE RICARICHE DEL MIO CONTO GIOCO?

Quando effettui una giocata il denaro necessario è impiegato nel seguente ordine:

  • bonus di cui disponi (alcuni bonus sono applicabili per specifiche giocate)
  • dopo l’esaurimento dei bonus, sono impiegati gli importi che hai depositato sul Conto Gioco
  • dopo l’esaurimento degli importi depositati sul Conto Gioco, sono impiegate le vincite maturate precedentemente e che costituiscono la somma prelevabile dal tuo Conto Gioco

Di seguito viene fornito un esempio a supporto.

Il Conto Gioco ha un saldo di 30 Euro così costituito:

  • 10 Euro di bonus
  • 10 Euro depositati
  • 10 Euro di vincite precedenti

Se si effettua una giocata da 25 Euro saranno impiegati:

  • 10 Euro del bonus
  • 10 Euro depositati
  • 5 Euro dalle vincite precedenti

In seguito alla puntata il saldo sarà di 5 Euro così costituiti:

  • 0 Euro di bonus
  • 0 Euro depositati
  • 5 Euro di vincite precedenti

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PRELIEVO DAL CONTO GIOCO?

Puoi effettuare prelievo dal tuo Conto Gioco mediante:

  • Carte Visa
  • Skrill
  • Neteller
  • My Paysafecard
  • Bonifico Bancario
  • Punti Vendita

CON QUALI MODALITÀ POSSO EFFETTUARE UNA RICARICA SUL MIO CONTO GIOCO?

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Carte
  • Skrill
  • Lottomatica.it
  • Ricariche Onshop
  • Neteller
  • Paysafecard
  • Vendita Better
  • Mybank
  • Bonifico Bancario<

POSSO APRIRE NUOVAMENTE UN CONTO GIOCO DOPO AVERLO CHIUSO?

Sì. Una volta chiuso un Conto Gioco, potrai nuovamente aprirne un altro dopo 15 giorni, ai sensi della vigente normativa AAMS.

I BONUS SONO PRELEVABILI?

No. I bonus offerti da Lottomatica non possono essere riconvertiti direttamente in denaro e dunque non sono prelevabili. Essi possono essere sempre utilizzati per scommettere o per giocare al Gratta e Vinci online, in coerenza con le regole relative al bonus ricevuto.

COME DEVO FARE PER CONOSCERE GLI ULTIMI MOVIMENTI EFFETTUATI SUL MIO CONTO GIOCO?

È sufficiente consultare la sezione “Movimenti e Giocate” nell’area personale.

COME DEVO FARE PER CONOSCERE IL SALDO DISPONIBILE SUL MIO CONTO GIOCO?

Devi semplicemente eseguire il login sul Portale. Dopo aver effettuato l’accesso all’area privata sulla testata verrà visualizzato il “Saldo”. In alternativa puoi chiamare il Contact Center al numero gratuito 000.000.000 gratis da rete fissa al numero 000.000.000 o a pagamento da rete mobile al numero 00.0000 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

COS’È IL GIOCO RESPONSABILE?

Lottomatica offre i suoi giochi come forma legittima e legale di divertimento in accordo con le disposizioni dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Lottomatica è contro ogni abuso ed eccesso che possa causare situazioni problematiche e conseguenti impatti negativi sulla vita quotidiana dei clienti che utilizzano i giochi. L’obiettivo di Lottomatica è promuovere un consumo responsabile, cosciente e proporzionato alle possibilità dei nostri clienti, aiutandoli a non superare i limiti che questi stabiliranno per il loro divertimento, al fine di evitare che il gioco diventi un vero e proprio abuso.